La città di Chieri ha diverse frazioni, tra cui Mosi, Mosetti, Borgata Falcettini, Tetti Fasano, Canarone, Cascina Monza e Tetti Borri. In ogni frazione opera un preciso ramo di Fabbro Chieri, come ad esempio Fabbro Chieri Cascina Monza. Si è deciso di lavorare in questo modo per coprire al meglio tutta la città di Chieri, garantendo il miglior risultato possibile e soddisfacendo al meglio i bisogni e le richieste della clientela.
Fabbro Chieri Cascina Monza si occupa dei vari problemi legati a porte, serrande, tapparelle, serrature e casseforti che le persone possono riscontrare durante tutte le giornate, comprese quelle più problematiche. In tutta la frazione, questo fabbro garantisce l’arrivo in un tempo medio di 20 minuti dalla chiamata, sia in orario diurno che notturno.
Il servizio di emergenza di Fabbro Chieri Cascina Monza è infatti attivo con orario continuato, 24 ore su 24, e si occupa di tutte le situazioni di emergenza fabbro:
- Apertura porte, in caso di impossibilità nel rientrare in casa.
- Riparazione serrature, in caso di serratura bloccata o chiave spezzata all’interno.
- Sblocco e riparazione urgente di serrande.
- Sblocco e riparazione urgente di tapparelle.
- Apertura casseforti, in caso di combinazione dimenticata o chiave smarrita.
Per tutti questi interventi si sposta sempre a bordo della sua officina mobile, completa di tutti gli strumenti necessari e di pezzi di ricambio originali, comprese centinaia di modelli di serrature adatte a tutte le porte.
Fabbro Chieri Cascina Monza – riparazione tapparelle
Durante la giornata, le tapparelle vengono alzate e abbassate più volte per fare ombra, ripararsi da eventuali intemperie oppure isolare meglio una stanza quando fa molto freddo. Vista la grande usura a cui sono sottoposte, non è raro che si guastino, si blocchino o che si verifichino problemi alla cinghia, come uno sfilacciamento, una rottura o un taglio.
Gli interventi sulle tapparelle, di solito, si prenotano. Cosa significa? Significa chiamare il numero dedicato, senza alcun costo, fissare un appuntamento nel giorno e all’ora più comodi, anche fuori dagli orari classici d’ufficio, e attendere l’arrivo del tapparellista o della squadra di tapparellisti con più di 25 anni di esperienza.
Il tapparellista di Fabbro Chieri Cascina Monza, una volta arrivato, si presenterà con il Kit Tapparella, un assortimento di ricambi selezionati tra le parti che si rompono o si usurano più frequentemente. Questo kit, nella quasi totalità dei casi, evita il fastidio di dover tornare in magazzino per prendere pezzi di ricambio, avendoli già a disposizione.
Con il Kit Tapparella, gli strumenti del mestiere e oltre vent’anni di esperienza, il tapparellista risolverà qualsiasi problema alle tapparelle o eseguirà qualsiasi intervento richiesto, inclusa la sostituzione completa delle tapparelle, che può essere effettuata in meno di 20 minuti.
A lavoro ultimato, il tapparellista provvederà a pulire il locale, lasciandolo nelle stesse condizioni in cui lo ha trovato. Solitamente, prima di iniziare, consiglierà di posizionare un giornale sotto al cassettone della tapparella per raccogliere lo sporco che potrebbe accumularsi. All’interno del cassettone, infatti, si deposita di tutto, poiché le tapparelle sono esposte alle intemperie, al vento, alla polvere e alla terra.
Fabbro Chieri Cascina Monza – Motorizzazione tapparelle
Il servizio di motorizzazione tapparelle può essere installato su una tapparella particolarmente pesante o su più tapparelle della casa. In alternativa, può essere ottimizzato per l’intera abitazione.
La motorizzazione delle tapparelle può essere integrata con la domotica, consentendo di gestire l’illuminazione e il calore anche in assenza dei proprietari. È un intervento che richiede prenotazione e tempi specifici, soprattutto se riguarda tutte le tapparelle della casa, ma rappresenta un investimento pratico e un regalo perfetto per sé o per i propri cari.
Oltre a garantire praticità e rapidità, la motorizzazione delle tapparelle offre maggiore sicurezza. Una tapparella motorizzata, infatti, non si riavvolgerà mai sul rullo se il motore non riconosce un accesso valido, nemmeno in caso di forzatura dall’esterno.
Fabbro Chieri Cascina Monza – apertura casseforti
L’apertura della cassaforte è un intervento che può essere effettuato sia in emergenza, con arrivo entro 20 minuti dalla chiamata, quando vi è una vera e propria esigenza di recuperare un documento o un oggetto, sia su prenotazione.
Gli interventi sulla cassaforte, nella quasi totalità dei casi, prevedono lo scasso, a meno che non si tratti di operazioni come la sostituzione delle batterie di cassaforti elettroniche o simili. Tutti gli altri interventi di apertura sono considerati con scasso, il che significa che la cassaforte viene forzata per poter essere aperta.
Esiste però un’alternativa: Fabbro Chieri Cascina Monza è in grado di ripristinare la cassaforte, rendendola nuovamente funzionante e sicura dopo l’intervento. È però necessario avvisare la centralinista al momento della chiamata, in modo che il fabbro inviato abbia con sé tutta la strumentazione adeguata.
Fabbro Chieri Cascina Monza – riparazione serrande
In tutta la città, come in tutta Italia, esistono fondamentalmente due tipi di serrande: quelle dei negozi e quelle dei box auto o garage. Le prime sono solitamente definite avvolgibili, dato che il mantello si avvolge su un rullo. Le seconde sono definite basculanti, poiché si appoggiano a due braccetti che ne permettono l’alzamento e l’abbassamento.
Molto spesso entrambe le serrande presentano problemi che ne compromettono il corretto funzionamento: possono non aprirsi, non chiudersi o fare molta fatica a compiere entrambe le azioni. In alcuni casi escono dalle guide oppure i braccetti si sporcano, inclinando la serranda e impedendole di tornare nella posizione corretta.
In questi casi, il primo consiglio è di evitare il fai-da-te se non si sa come procedere. Forzare l’apertura o la chiusura potrebbe causare danni irreparabili, rendendo necessaria la sostituzione completa. Questo comporterebbe non solo la riparazione momentanea, ma anche l’acquisto e l’installazione di una nuova serranda.
Affidarsi a un fabbro esperto di serrande, come Fabbro Chieri Cascina Monza, è la soluzione migliore per risparmiare tempo e denaro. Le sue squadre arrivano entro 20 minuti dalla chiamata, verificano il problema, forniscono un preventivo immediato e procedono alla riparazione.
Per qualsiasi problematica, le Officine Mobili dispongono di numerosi ricambi originali per serrande, coprendo tutti gli elementi necessari. Questo permette di sostituire rapidamente qualsiasi parte rotta o usurata, riducendo al minimo i tempi di fermo per negozi o garage.
Le riparazioni di Fabbro Chieri Cascina Monza sono durature e garantite. Non si limitano a sbloccare la serranda, ma individuano sempre la causa del guasto per risolverlo in modo definitivo.
Fabbro Chieri Cascina Monza – motorizzazione serrande
La motorizzazione delle serrande può essere completata in poche ore, anche partendo da una serranda manuale. Al massimo in mezza giornata si possono motorizzare tutte le serrande di un negozio o la serranda di un box auto o garage, sia avvolgibile che basculante.
Il motore per serrande è solitamente disponibile nell’Officina Mobile di Fabbro Chieri Cascina Monza. Se si pensa di richiedere la motorizzazione dopo una riparazione, è consigliabile segnalarlo subito per garantire la disponibilità immediata del motore, evitando perdite di tempo.
Il motore per la motorizzazione delle serrande ha una garanzia di 5 anni. Dopo l’installazione verranno fornite tutte le istruzioni per alzare e abbassare la serranda, gestire il telecomando e sostituire le pile. Non tutti i telecomandi, infatti, hanno l’accesso alle batterie visibile e potrebbe essere necessario un rapido spiegazione su come cambiarle. Una volta terminato l’intervento, la serranda motorizzata eliminerà il problema di mal di schiena, strappi muscolari e inutili perdite di tempo quotidiane.
Fabbro Chieri Cascina Monza – apertura porte
Ti sei ritrovato chiuso fuori casa a Chieri? Puoi chiamare immediatamente il numero di servizio +39 351.8816239. A questo numero risponderà, a qualsiasi ora del giorno e della notte, una centralinista esperta che ti farà un paio di domande sulla tua porta e sulla tua serratura e, dopo aver controllato su una mappa, manderà il fabbro o la squadra di fabbri più vicina a te in quel momento.
Dopo questa telefonata, entro venti minuti circa, arriverà il fabbro direttamente all’indirizzo che hai segnalato. Giungerà a bordo di un’Officina Mobile completa di tutto il necessario ed è pronto ad aiutarti. Il fabbro esaminerà la serratura e la porta, ti farà alcune domande molto semplici, ad esempio se la porta è stata chiusa a chiave, se ti sei accorto di non avere le chiavi una volta chiusa la porta e via dicendo. Una volta ottenute queste informazioni, il fabbro fornirà un preventivo prima di iniziare il lavoro, così non avrai sorprese alla fine e saprai esattamente quanto devi spendere. Soltanto dopo la tua approvazione con firma, il fabbro potrà iniziare il lavoro.
I fabbri di Fabbro Chieri Cascina Monza adottano una delle due tipologie di apertura possibili, preferendo, quando possibile, la prima.
La prima è l’apertura con destrezza, che consiste nell’aprire la porta blindata o in legno con grimaldelli, spatole da fabbro o altre tecniche che non intaccano la porta né lasciano segni sulla serratura. Se la porta viene aperta con destrezza, potrai continuare ad utilizzarla con le tue solite chiavi, senza alcun problema nei mesi successivi.
L’apertura con scasso, invece, viene scelta quando l’apertura con destrezza non è possibile. Ad esempio, se la porta è stata chiusa con più mandate di chiave, se il tipo di serratura non consente l’apertura con destrezza o in altre situazioni valutabili solo sul posto. Come suggerisce il termine, l’apertura con scasso comporta la rottura definitiva della serratura. La porta verrà aperta con trapano o altri strumenti, ma la serratura sarà sempre distrutta. Prima di poter chiudere la porta e tornare alla tua routine, sarà necessario sostituirla.
Dove trovare la nuova serratura? Gli interventi di Fabbro Chieri Cascina Monza sono attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, quindi può capitare che i negozi di serrature siano chiusi quando ricevi assistenza, magari in piena notte. Per questo, l’Officina Mobile è dotata di varie serrature di marca, ma anche di serrature generiche reperibili nei principali siti di e-commerce, così da soddisfare qualsiasi esigenza di budget.
Fabbro Chieri Cascina Monza non ha l’obiettivo di venderti una serratura che potresti procurarti autonomamente. La serratura offerta durante un’apertura con scasso è solo un’opzione aggiuntiva per permetterti di risolvere subito il problema.